Cronaca |
Cronaca
/

Smaltimento “fai da te” di liquami: allevatore denunciato

9 aprile 2021 | 09:31
Share0
Smaltimento “fai da te” di liquami: allevatore denunciato

I militari hanno verificato la presenza di una notevole quantità di rifiuti liquidi speciali, costituiti da deiezioni e liquami bovini, comprese le lettiere usate, dispersi nei terreni

BORETTO (Reggio Emilia) – Smaltimento fai da te di liquami: allevatore 57enne di Boretto denunciato dai carabinieri forestali di Gualtieri per smaltimento non autorizzato di rifiuti liquidi. I forestali, nell’ambito di un’attività di controllo, eseguita di iniziativa su un allevamento bovino ubicato nella bassa reggiana di cui il 57enne è titolare, hanno rilevato irregolarità.

In particolare hanno verificato la presenza di una notevole quantità di rifiuti liquidi speciali, costituiti da deiezioni e liquami bovini, comprese le lettiere usate, dispersi nei terreni e canali circostanti, con modalità tali da non essere riconducibili ad un’attività di spandimento liquami ed in assenza di autorizzazione allo smaltimento rifiuti prevista dall’art. 208 Decreto L.vo 152/2006. Alla luce di quanto accertato l’uomo è stato denunciato.