Serie B e Covid, niente sconfitta a tavolino per l’Empoli: Reggiana furiosa

15 aprile 2021 | 18:09
Share0
Serie B e Covid, niente sconfitta a tavolino per l’Empoli: Reggiana furiosa

Lo stesso trattamento non fu riservato ai granata che persero a tavolino 3-0 contro la Salernitana. Il club: “Disparità di giudizio che non garantisce la regolarità del campionato in corso”

REGGIO EMILIA – La Reggiana si scaglia contro la decisione della Lega di serie B di fare giocare la gara Empoli-Chievo rinviata per il focolaio Covid che aveva colpito la squadra toscana. Il club granata fa presente che lo stesso trattamento non era stato riservato alla squadra di Alvini che, invece, lo scorso ottobre dovette subire una sconfitta a tavolino per 3-0 contro la Salernitana dato che i granata non erano potuti partire per Salerno.

Scrive il club granata: “Premessa la totale solidarietà e vicinanza umana ai contagiati dell’Empoli e di tutte le altre squadre che si sono imbattute nel Virus, restano grande amarezza, forte sconcerto e totale stupore in merito alle differenti risoluzioni di una medesima situazione. Si evidenzia come tale trattamento abbia dato peso differente ai contagiati del nostro club rispetto a quelli della società toscana: 29 persone colpite da Covid-19 non sono state ritenute sufficienti per il rinvio della partita”.

Conclude la Reggiana: “Questa disparità di giudizio all’interno della stessa categoria non garantisce in nessun modo la regolarità del campionato in corso”.