Cronaca |
Cronaca
/

La polizia stradale sequestra 14 auto senza assicurazione

10 aprile 2021 | 14:55
Share0
La polizia stradale sequestra 14 auto senza assicurazione

I conducenti “appiedati” e che ora dovranno pagare una contravvenzione superiore ad 800 euro e sottoscrivere una polizza assicurativa di validità non inferiore a 6 mesi per riavere i rispettivi veicoli

REGGIO EMILIA – La polizia stradale reggiana ha sequestrato ieri 14 veicoli privi di copertura assicurativa. Coordinate dal comandante provinciale, 6 pattuglie in uscita dalla sezione di viale Timavo e dai relativi distaccamenti di Castelnovo ne’ Monti e Guastalla, hanno battuto a tappeto le principali arterie della nostra provincia, controllando accuratamente oltre un centinaio di veicoli, con particolare riguardo alle prescrizioni documentali.

Al termine del servizio sono stati 14 i conducenti “appiedati” e che ora dovranno pagare una contravvenzione superiore ad 800 euro e sottoscrivere una polizza assicurativa di validità non inferiore a 6 mesi per riavere i rispettivi veicoli.

Fra i “furbetti” che circolano senza assicurazione vi sono persone di ogni ceto sociale ed età: da segnalare un artigiano che, temporaneamente a Reggio per lavoro, si è giustificato sostenendo che avrebbe assicurato il furgone non appena rientrato nella città di residenza.