Joan Fontcuberta presenta il suo “Curiosa Meravigliosa” per Palazzo dei Musei

26 aprile 2021 | 18:02
Share0
Joan Fontcuberta presenta il suo “Curiosa Meravigliosa” per Palazzo dei Musei

L’artista dialogherà, nella quinta puntata di City Talk, domani 27 aprile alle 18, secondo il format consolidato della rassegna (facebook e youtube @museicivicire @cittadireggioemilia @culturareggioemilia) con l’assessora alla Cultura Annalisa Rabitti

REGGIO EMILIA – Il celebre fotografo spagnolo Joan Fontcuberta e l’ispirazione della sua nuova opera, ‘Curiosa Meravigliosa’, dedicata al Palazzo dei Musei sono i prossimi protagonisti di ‘City Talk | Reggio Emilia. La Cultura per immaginare il futuro’. Artista raffinato e ricco di ironia, Fontcuberta dialogherà, nella quinta puntata di City Talk – il prossimo 27 aprile alle 18, secondo il format consolidato della rassegna (facebook e youtube @museicivicire @cittadireggioemilia @culturareggioemilia) – con l’assessora alla Cultura Annalisa Rabitti.

Filo conduttore di City Talk, prodotto dai Musei Civici di Reggio Emilia è il confronto con protagonisti, per ripensare i temi e le opportunità della cultura e dell’arte, in questa fase storica segnata dalla pandemia.

Joan Fontcuberta ama lavorare con le persone e con le produzioni collettive in un modo non convenzionale. Conosce molto bene Reggio Emilia ed il suo Palazzo dei Musei, che sarà appunto uno dei punti di ispirazione di ‘Curiosa Meravigliosa’, opera pubblica che gli è stata commissionata e per la realizzazione della quale è stata richiesta la partecipazione dei cittadini.

I cittadini in prima persona sono stati infatti invitati a contribuire alla costruzione dell’opera, inviando proprie immagini – selfie o ritratti di persone che amano e condividono la curiosità – che saranno parte di una grande opera d’arte pubblica e collettiva posta sulla facciata di Palazzo dei Musei. Il progetto è realizzato nell’ambito di Fotografia Europea 2021.