Domenica la festa della Liberazione in diretta streaming

Inizio alle 10,30 in assenza fisica di pubblico per le misure anti-pandemiche

REGGIO EMILIA – Domenica 25 aprile si terranno, in assenza fisica di pubblico per le misure anti-pandemiche, le celebrazioni commemorative del 76esimo anniversario della Liberazione. Alle 10.30 si terrà una deposizione di corone presso i monumenti ai Caduti della Resistenza e ai Caduti di tutte le guerre di piazza della Vittoria e piazza Martiri del 7 Luglio. La cerimonia sarà accompagnata dalle musiche eseguite da una rappresentanza della “Filarmonica Città del Tricolore”.

Alle 11.30, il sindaco Luca Vecchi interverrà da Sala del Tricolore. Sarà però possibile seguire i due momenti in diretta streaming sui canali social del Comune di Reggio Emilia. Domenica 25 aprile anche alcuni monumenti della città festeggeranno la Liberazione: la fontana antistante il teatro Municipale Valli e i ponti di Calatrava saranno illuminati con i colori del Tricolore.

Nelle giornate del 23 e del 24 aprile verrà deposto un mazzo di fiori presso i cippi in memoria dei Caduti del territorio comunale, grazie al supporto dei volontari dell’Anpi.