Cronaca |
Cronaca
/

Brucia sfalci d’erba e provoca incendio, agricoltore denunciato

3 aprile 2021 | 12:08
Share0
Brucia sfalci d’erba e provoca incendio, agricoltore denunciato

E’ successo a Quara di Toano: il 50enne ha perso il controllo delle fiamme

TOANO (Reggio Emilia) – Brucia gli sfalci d’erba e provoca un incendio a Quara di Toano: agricoltore 50enne denunciato dai carabinieri forestali. Voleva solo fare una ripulitura dell’area di un suo terreno, ma l’uomo, durante la fase di ripulitura dell’area, ha perso il controllo delle fiamme causando il propagarsi di un incendio per un area 300 metri quadrati di un terreno incolto misto a sterpaglie.

L’incendio ha anche interessato il margine della strada di via Conte Sasso (SP 8) e, in modo parziale, gli appezzamenti agricoli limitrofi. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Castelnovo Monti ha impedito l’ulteriore propagarsi del rogo con conseguenze ben più serie. Con i mezzi di soccorso è arrivata sul posto anche una pattuglia della stazione dei carabinieri forestali di Viano, allertata dal sistema di soccorso attivatosi subito dopo l’allarme, svolgendo i primi accertamenti.

Nelle ore successive, e dopo opportune verifiche, il 50enne di Toano è stato identificato e l’uomo ha ammesso la sua condotta imprudente. E’ stato quindi denunciato per incendio di origine colposa.