Cronaca |
Cronaca
/

Vende pneumatici per auto e si ritrova il conto alleggerito: una denuncia

5 marzo 2021 | 12:54
Share0
Vende pneumatici per auto e si ritrova il conto alleggerito: una denuncia

Un 40enne torinese è accusato di truffa nei confronti di un 44enne di Quattro Castella a cui ha spillato ben 1.000 euro

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Vende pneumatici per auto, ma, anziché ricevere i soldi, si ritrova il conto alleggerito: denunciato per truffa un 40enne torinese. Un 44enne di Quattro Castella ha pubblicato una inserzione sul web per vendere a 200 euro 4 pneumatici per auto, ma, anziché ricevere i soldi, si è ritrovato il conto svuotato di ben 1.000 euro.

E’ stato contattato da un sedicente acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessato all’acquisto, si è detto disponibile per effettuare immediatamente il pagamento. L’unica richiesta avanzata dall’acquirente è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo della postazione Atm. L’operazione era infatti possibile solo attraverso l’inserimento di un codice fornito dall’acquirente.

In contatto telefonico con l’acquirente la vittima, il 44enne di Quattro Castella, è andato ad eseguire l’operazione, ma, anziché ritrovarsi accreditati i 200 euro, si è visto il conto alleggerito di ben 1.000 euro. In particolare dopo la prima operazione, che comportava alla vittima un addebito di 500 euro, il truffatore millantando un errore faceva ripetere l’operazione, intascando ulteriori 500 euro.

Terminate le due operazioni il truffatore si è reso irreperibile chiudendo la conversazione. Quando ha capito di essere rimasto vittima di un raggiro il 44enne si rivolgeva ai carabinieri della stazione di Quattro Castella e ha sporto denuncia per truffa.

I militari sono risaliti a un 40enne torinese residente a Grugliasco, con specifici precedenti di polizia, che è stato denunciato per truffa.