Telefonate e messaggi con minacce di morte: stalker seriale arrestato

23 marzo 2021 | 09:29
Share0
Telefonate e messaggi con minacce di morte: stalker seriale arrestato

Atti persecutori nei confronti di due ex conviventi e dell’amico di una delle due l’accusa mossa dai carabinieri di Gattatico nei confronti di un 42enne salernitano

GATTATICO (Reggio Emilia) – Telefonate e messaggi con minacce di morte: stalker seriale 42enne salernitano arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti di due ex conviventi e dell’amico di una delle due.

A distanza di 14 anni dalla fine della convivenza aveva cominciato a perseguitare la sua ex, una 37enne, telefonandole con insistenza in maniera molesta e minacciosa, inviandole numerosi messaggi, a contenuto pretenzioso e minatorio, nei quali, pretendendo di parlare con la donna, la minacciava di recarsi nella sua abitazione o il suo posto di lavoro prospettando di commettere fatti gravi visto che asseriva di essere pronto a “tornare in galera” e anche a “farsi l’ergastolo”.

Nel contempo assumeva un’analoga condotta persecutoria nei confronti dell’ultima ex convivente, una 30enne reggiana, consistita nell’inviarle messaggi offensivi e minacciosi, affibbiarle numerosi amanti e, in una circostanz,a presentarsi nell’asilo della figlia avuta in comune e cercare di colpirla con una testata. Condotte persecutorie indirizzate anche all’amico della sua ex 30enne, un 23enne abitante in Val d’Enza, al quale inviava ossessivi messaggi dal contenuto minaccioso con frasi del tipo “vi squarto vivi”.

Le tre vittime hanno sporto denuncia ai carabinieri di Gattatico e al termine delle indagini, coordinate dal sostituto procuratore Maria Rita Pantani, ieri l’uomo è stato arrestato e ora si trova ai domiciliari. Uno stalker seriale il 42enne salernitano. Basti pensare che nel 2017 dal carcere, dove si trovava recluso per violenze commesse nei confronti della madre, tempestava di telefonate e di lettere l’ex 30enne minacciandola pesantemente. L’uomo già nel 2019 era stato arrestato dai carabinieri di Gattatico, sempre per atti persecutori nei confronti della stessa 30enne. Ora ha allargato la sua azione persecutoria includendo anche altra ex, con cui si era lasciato 14 anni fa e l’amico 23enne, dell’ultima compagna 30enne.