Cronaca |
Cronaca
/

Ruba portafogli e tenta di fare acquisti con la carta di credito: denunciato

3 marzo 2021 | 15:20
Share0
Ruba portafogli e tenta di fare acquisti con la carta di credito: denunciato

Un 24enne reggiano è stato denunciato per furto, tentato utilizzo di carta di credito e sostituzione di persona dai carabinieri di Cavriago

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Un 24enne reggiano è stato denunciato per furto, tentato utilizzo di carta di credito e sostituzione di persona dai carabinieri di Cavriago. La mattina dello scorso 28 gennaio il giovane, approfittando di una momentanea assenza del collega di lavoro, si è impossessato del portafogli della vittima che era stato lasciato incustodito nell’auto aziendale con cui entrambi si stavano recando nella ditta di Sant’Ilario dove lavorano.

Dell’ammanco, la vittima, un 38enne anche lui abitante a Reggio Emilia, si è accorto attorno all’ora di pranzo quando, sul suo cellulare, è arrivato un sms relativo alla mancata esecuzione di un operazione da 930 euro eseguita con la sua carta di credito in una gioielleria di un centro commerciale cittadino. Resosi conto di aver subito un furto, l’uomo ha bloccato tutte le sue carte di credito ed il mattino seguente è andato dai carabinieri di Cavriago dove ha denunciato quanto accaduto.

Avviate le indagini ed acquisite le immagini della videosorveglianza dell’esercizio commerciale, i militari hanno individuato la persona che aveva tentato di comprare un prezioso bracciale, non riuscendovi a causa dell’errato inserimento dei codici di sicurezza, poi risultato essere appunto il collega di lavoro della vittima. Il 24enne reggiano, chiamato in caserma, dinanzi a tali evidenze, non ha potuto negare le sue responsabilità.