Cronaca |
Cronaca
/

Noleggiano furgone per andare a rubare: denunciati

8 marzo 2021 | 10:25
Share0
Noleggiano furgone per andare a rubare: denunciati

Un 24enne correggese e un 19enne residente a Ferrara sono accusati di tentato furto dopo che hanno cercato di rubare materiale a una ditta di Reggiolo

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Noleggiano furgone per andare a rubare: denunciati per tentato furto dai carabinieri un 24enne correggese e un 19enne residente a Ferrara. Il furto è saltato grazie al proprietario dell’azienda ,che avevano preso di mira, che li ha sorpresi a rubare.

I due, secondo quanto ricostruito dai carabinieri reggiolesi, dopo aver preso a noleggio un Renault Master, sono andati in un’azienda di Reggiolo rubando pompe sommerse rottamate che erano accatastate all’esterno dell’azienda per poi caricarle sul furgone preso a noleggio.

L’arrivo del titolare li ha costretti a fuggire. La vittima, che ha rilevato il numero di targa del furgone a bordo del quale i due sono fuggiti, si è presentata ai carabinieri di Reggiolo sporgendo denuncia. Grazie alla targa i militari hanno accertato che il furgone era stato preso a noleggio, a fine novembre dell’anno scorso, da un 24enne correggese che si era presentato in una ditta di autonoleggio di Novellara stipulando un contratto.

Su di lui si sono concentrate le attenzioni investigative che poi sono state estese al giovane complice con cui era solito frequentarsi. La prova della loro responsabilità relativamente al tentato furto, è stata data dal derubato che li ha riconosciuti in una seduta di individuazione fotografica.