Cronaca |
Cronaca
/

E’ morto l’ex consigliere comunale Antonio Olivo

15 marzo 2021 | 09:50
Share0
E’ morto l’ex consigliere comunale Antonio Olivo

Si è spento l’11 marzo scorso nella sua casa di San Prospero dopo aver affrontato una malattia che non gli ha lasciato scampo

REGGIO EMILIA – E’ morto all’età di 72 anni l’ex consigliere comunale Antonio Olivo. Si è spento l’11 marzo scorso nella sua casa di San Prospero dopo aver affrontato una malattia che non gli ha lasciato scampo. Imprenditore, cantante e autore di canzoni popolari, consigliere comunale di Reggio Emilia, nelle fila del Pd, dal 2004 al 2014 con la giunta di Graziano Delrio, Olivo era nato a Crotone nel 1948.

All’età di tre anni perse il padre per una brutta polmonite e si trasferì a Cutro con la madre. Poco più che quindicenne partì per Reggio Emilia. Nel 1978 acquistò un mattonificio industriale a Cutro. Negli anni ’80 ritornò a Cutro, ma, dopo pochi anni, rientrò a Reggio.

Negli anni duemila, sempre a Cutro, aprì un’emittente televisiva, Rete Azzurra. Poi l’ingresso in consiglio comunale nel 2004 fino al 2014. Si è sempre dato molto da fare per la numerosa comunità cutrese di Reggio. Accompagnò anche Delrio a Cutro nella campagna elettorale 2009 e con il primo cittadino, nel 2012, andò dal prefetto De Miro per un incontro sul tema interdittive antimafia, insieme ai consiglieri Pd Salvatore Scarpino e Rocco Gualtieri del Pdl, dove i consiglieri calabresi espressero la preoccupazione dei calabresi perbene di essere accomunati alla ‘ndrangheta.