Cronaca |
Cronaca
/

Copre i ladri, denunciata per favoreggiamento

17 marzo 2021 | 09:58
Share0
Copre i ladri, denunciata per favoreggiamento

Nei guai una 21enne di Poviglio denunciata dai carabinieri di Gattatico

GATTATICO (Reggio Emilia) – Copre i ladri e viene denunciata dai carabinieri per favoreggiamento: nei guai una 21enne di Poviglio. La giovane ha cercato di ostacolare l’identificazione dei responsabili del furto di una borsa compiuto da ignoti malviventi con la sua auto. Ad accorgersi del furto, la mattina del 9 febbraio, il proprietario dell’auto, un 70enne del paese che ha visto che i ladri, durante la sua assenza, dopo aver rotto il deflettore posteriore dell’auto, hanno rubato una borsa con dentro documenti da lavoro.

Il furto è stato notato da un passante che non è riuscito a fermare i ladri che sono fuggiti su una Volkswagen Golf della quale il testimone ha annotato il numero della targa. Le indagini dei carabinieri di Gattatico, a cui il derubato ha sprto denuncia, grazie sia alle dichiarazioni fornite dal testimone che all’analisi del sistema delle telecamere dei varchi di accesso al comune, hanno permesso di risalire alla vettura utilizzata dai malviventi per allontanarsi dopo il compimento del furto.

La Volkswagen Golf è intestata a una 21enne abitante a Poviglio su cui si sono indirizzate le attenzioni investigative dei carabinieri. La donna, risultata estranea al furto, ha cercato di eludere le indagini dei carabinieri finalizzate a conoscere chi avesse in uso l’autovettura ed è quindi stata denunciata per favoreggiamento.