Cgil, Cristian Sesena è il nuovo segretario provinciale

12 marzo 2021 | 17:26
Share0
Cgil, Cristian Sesena è il nuovo segretario provinciale

Dopo l’esperienza di Bosco il sindacato torna sotto una guida reggiana

REGGIO EMILIA – A due anni dall’arrivo da Genova di Ivano Bosco, un reggiano torna alla guida della Camera del lavoro di Reggio Emilia. E’ Cristian Sesena, 47 anni, dal 2011 al 2019 segretario nazionale della Filcams (la categoria che segue il mondo del commercio). E’ stato eletto nel primo pomeriggio di oggi con l’89% dei consensi dall’Assemblea Generale della Cgil reggiana (riunita in video conferenza) che e’ composta da 147 membri di cui 134 votanti. I voti favorevoli sono stati 119, quelli contrari 4, le astensioni 11.

Nella sua relazione programmatica Sesena ha annunciato di volersi impegnare “per un sindacato sempre piu’ propositivo nei confronti delle giovani generazioni, delle donne e dell’ambiente, senza dimenticarsi degli anziani, categoria fragile e tra le piu’ colpite dalla pandemia” e di voler inaugurare, “soprattutto in questa fase di grandi stravolgimenti economici e sociali, un nuovo protagonismo di proposta, per essere fucina di iniziative rivolte alla citta’ e ai suoi abitanti e contaminare il dibattito politico e pubblico con i propri temi”.

Ha infine rimarcato la necessita’ di impegnarsi sempre piu’ in un sindacato “di strada” attraverso “nuove forme di prossimita’”. Ad Ivano Bosco e’ andato il ringraziamento di tutta la Camera del Lavoro “per il lavoro e l’impegno profuso in questi due anni con lealta’ e spirito di servizio”.