Bibbiano, accoltellato dopo lite con vicino: è grave

25 marzo 2021 | 12:16
Share0
Bibbiano, accoltellato dopo lite con vicino: è grave

Un moldavo di 37 anni è stato accoltellato da un siciliano di 49 anni, intorno alle 11, a Bibbiano, in via Ariosto. L’aggressore è stato arrestato per tentato omicidio: trovata in casa sua una piantagione di marijuana

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Un moldavo di 37 anni è stato accoltellato da un siciliano di 49 anni, intorno alle 11, a Bibbiano, in via Ariosto. Il ferito, che è stato colpito con due coltellate al braccio e all’emitorace, è stato soccorso dal 118 e portato al Santa Maria Nuova in gravi condizioni anche se non è in pericolo di vita. L’aggressore è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale per tentato omicidio. A quanto si apprende i rapporti fra i due vicini erano pessimi.

Il 49enne siciliano è anche accusato, insieme alla convivente 50enne finita agli arresti domiciliari, di concorso in coltivazione di sostanze stupefacenti in quanto, in seguito alla perquisizione domiciliare, i carabinieri di Bibbiano hanno trovato e sequestrato nel sottotetto della loro abitazione una trentina di piante di marijuana e circa 3 etti di marijuana già essiccata.

Secondo quanto fin qui accertato dai carabinieri di Bibbiano, a scatenare la furia del siciliano ci sarebbe stato un diverbio tra la sua convivente e il ferito relativamente al fatto che i figli della coppia moldava creavano disturbo. La 50enne sentendosi minacciata dal moldavo ha quindi chiamato il marito che, giunto dal posto di lavoro, dopo aver sfondato con l’auto il cancello dell’abitazione del vicino è sceso dall’auto armato di un coltello a serramanico con lama di circa 10 centimetri e lo ha colpito.