Acquista salotto on line e svuota svuota il conto del venditore: denunciato

14 marzo 2021 | 09:06
Share0
Acquista salotto on line e svuota svuota il conto del venditore: denunciato

Denunciato per truffa un 23enne sassarese che ha raggirato una 60enne di Quattro Castella

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Ha pubblicato una inserzione sul web per vendere a 400 euro un salotto usato, ma, anziché ricevere i soldi, si è ritrovata il conto svuotato di ben 2mila euro. E’ stata contattata da un sedicente acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessato all’acquisto, si è detto disponibile per effettuare immediatamente il pagamento. L’unica richiesta avanzata dall’acquirente è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo della postazione Atm.

L’operazione era infatti possibile solo attraverso l’inserimento di un codice fornito dall’acquirente. In contatto telefonico con l’acquirente la vittima, una 60enne residente nel reggiano, recatasi a eseguire l’operazione su indicazione dell’interlocutore effettuava una serie di operazioni ma anziché ritrovarsi accreditati t 400 euro si vedeva il conto pesantemente alleggerito di 2.000 euro. Terminata l’ultima operazione il truffatore si è reso irreperibile chiudendo la conversazione.

Quando ha capito di essere stata raggirata la 60enne si è rivolta ai carabinieri di Quattro Castella e ha sporto denuncia per truffa. I militari hanno indagato e sono risaliti a un 23enne sassarese, con precedenti, che è stato denunciato per truffa.