Cronaca |
Cronaca
/

Vende tastiera musicale on line e si ritrova il conto svuotato

12 febbraio 2021 | 09:11
Share0
Vende tastiera musicale on line e si ritrova il conto svuotato

I carabinieri sono risaliti a un 65enne beneventano residente a Prato che è stato denunciato per truffa

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Ha pubblicato una inserzione sul web per vendere a 400 euro una tastiera musicale, ma, anziché ricevere i soldi, si è ritrovato il conto alleggerito di 600 euro.

È stato contattato da un sedicente acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessato all’acquisto, si è detto disponibile per effettuare immediatamente il pagamento. L’unica richiesta avanzata dall’acquirente è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo di una postazione Atm.

L’operazione era infatti possibile solo attraverso l’inserimento di un codice fornito dall’acquirente. In contatto telefonico con l’acquirente la vittima, un 40enne reggiano, recatosi a eseguire l’operazione su indicazione dell’interlocutore, l’ha effettuata, ma, anziché ritrovarsi accreditati i soldi pattuiti, si è visto il conto alleggerito di 600 euro.

Ottenuta la ricarica a suo favore l’interlocutore interrompeva la telefonata rendendosi irreperibile. La vittima si è rivolta ai carabinieri della stazione di Bagnolo e ha sporto denuncia per truffa. I militari hanno indagato e sono risaliti a un 65enne beneventano residente a Prato che è stato denunciato per truffa.