Cronaca |
Cronaca
/

Vende seggiolino per bimbo e si trova il conto svuotato

14 febbraio 2021 | 09:24
Share0
Vende seggiolino per bimbo e si trova il conto svuotato

Denunciato dai carabinieri di Castelnovo Sotto un 20enne trevigiano che ha raggirato un 40enne reggiano

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Acquista seggiolino per bimbo, ma, anziché pagare, svuota il conto del venditore: denunciato dai carabinieri di Castelnovo Sotto un 20enne trevigiano che si era detto interessato all’acquisto.

Un 40enne di Castelnovo Sotto ha pubblicato una inserzione sul web per vendere a 80 euro un seggiolino auto per bimbo ed è stato contattato da un sedicente acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessato all’acquisto, si è detto disponibile per effettuare immediatamente il pagamento.

L’unica richiesta avanzata dall’acquirente è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo della postazione Atm. L’operazione era infatti possibile solo attraverso l’inserimento di un codice fornito dall’acquirente. In contatto telefonico con l’acquirente la vittima è andata ad eseguire l’operazione su indicazione dell’interlocutore, ma, anziché ritrovarsi accreditati gli 80 euro si è vista il conto alleggerito di 1.500 euro.

Terminata l’operazione il truffatore si è reso irreperibile chiudendo la conversazione. A quel punto il 40enne si è rivolto ai carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto dove ha sporto denuncia per truffa. I militari hanno indagato e sono risaliti al 20enne trevigian, con specifici precedenti di polizia, che è stato denunciato per truffa.