Landi Renzo chiude la Lovato Gas di Vicenza: a casa 20 lavoratori

2 febbraio 2021 | 08:26
Share0
Landi Renzo chiude la Lovato Gas di Vicenza: a casa 20 lavoratori

Solo sei mesi fa il Cda dell’azienda di Corte Tegge aveva approvato la proposta di fusione per incorporazione della societa’

REGGIO EMILIA – L’amministratore delegato della Landi Renzo Group, Cristiano Musi, ha comunicato che la Lovato Gas di Vicenza verrà chiusa lasciando a casa una ventina di dipendenti.

Tre anni fa, dopo mesi di lotte e battaglie sindacali, era stato scongiurato il rischio di smantellamento e di chiusura dell’azienda che produce sistemi a gas e metano per le auto, con il licenziamento dei 120 dipendenti. Grazie agli accordi siglati era stata mantenuta una linea produttiva ed i settori commerciale e ricerca e sviluppo. Dei 120 dipedendenti ne erano rimasti 23.

Solo sei mesi fa il Cda di Landi Renzo aveva approvato la proposta di fusione per incorporazione della societa’. “Lovato continuera’ comunque ad essere un brand importante di Landi Renzo per la sua presenza internazionale e la sua forza in molti mercati strategici, dalla Russia all’India”, aveva spiegato l’amministratore delegato Cristiano Musi.

Il brand, in effetti, rimarrà. Quelli che non resteranno saranno i lavoratori.