Economia |
Economia
/

Iren si aggiudica il premio Sda Bocconi Best Performance Award

12 febbraio 2021 | 14:22
Share0
Iren si aggiudica il premio Sda Bocconi Best Performance Award

Nella categoria “Best Performing Large Company”. Il premio è il riconoscimento dell’impegno che l’azienda ha profuso nel rendere centrale, nella quotidianità, il tema della sostenibilità e nell’investire nel capitale umano

REGGIO EMILIA – Iren si è aggiudicata il premio Best Performance Award nella categoria “Best Performing Large Company” assegnato da Sda Bocconi, la migliore business school internazionale in Italia.

Il Best Performance Award, giunto alla 4° edizione, è un’iniziativa Sda Bocconi che ha la finalità di premiare le aziende che creano valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale, operando in modo complessivamente sostenibile. In particolare, vengono premiate le aziende che si sono maggiormente distinte in sostenibilità ambientale, sociale ed economica sia nella conduzione delle loro attività, sia nella realizzazione di nuovi investimenti.

L’approccio alla sostenibilità è l’elemento distintivo che ha portato all’assegnazione del premio a Iren, anche alla luce del fatto che “il 76% della produzione di energia arriva da fonti rinnovabili contro una media di settore che si attesta al 40 per cento”.

Il premio è il riconoscimento dell’impegno che l’azienda ha profuso nel rendere centrale, nella quotidianità, il tema della sostenibilità e nell’investire nel capitale umano per far emergere le potenzialità di ogni persona rispetto alle sue capacità e competenze e rispetto ai suoi bisogni.

Per Iren si tratta di un ulteriore importante riconoscimento a conferma dell’attenzione alle performance di sostenibilità, ambito nel quale la società prevede di investire oltre 2 miliardi di euro al 2025 con una forte attenzione allo sviluppo della multicircle economy, la visione industriale a lungo termine del Gruppo focalizzata sull’uso consapevole ed efficiente delle risorse che enfatizza la natura multi-business della società.

“Un riconoscimento importante che certifica l’eccezionale resilienza dimostrata in un 2020 caratterizzato dagli effetti della pandemia da Covid-19 e il significativo percorso di crescita e trasformazione compiuto da Iren negli ultimi anni che ha visto l’integrazione della sostenibilità nella strategia industriale del Gruppo. Gli investimenti nella sostenibilità possono oggi rappresentare uno straordinario stimolo al PIL del Paese e generare importanti ricadute sociali”, ha affermato l’AD di Iren Massimiliano Bianco.