Cronaca |
Cronaca
/

Gualtieri, furto in una profumeria

26 febbraio 2021 | 10:15
Share0
Gualtieri, furto in una profumeria

Nel centro commerciale Ligabue: durante la fuga i ladri hanno perso per strada parta della refurtiva

GUALTIERI (Reggio Emilia) – Un furto simile ai colpi compiuti nel novembre del 2013, nel marzo del 2015, nel novembre 2016 e nel marzo 2017, quello consumato questa notte all’interno del centro commerciale Ligabue. I ladri hanno adottato lo stesso “accorgimento” per ritardare l’intervento dei carabinieri posizionando, davanti all’ingresso della strada che conduce al centro commerciale, dei cavi d’acciaio.

L’allarme poco dopo le 3,30 di questa notte da parte del titolare che, da remoto, si è accorto del furto con i carabinieri che, intervenuti immediatamente, hanno trovato l’ingresso ostruito con i malviventi che erano fuggiti.

I militari del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla hanno poi appurato che i ladri, dopo aver forzato la porta posteriore di una profumeria all’interno della galleria del centro commerciale, sono entrati rubando vari profumi e prodotti di cosmesi ed estetica. Durante la fuga i ladri hanno perso per strada parte della refurtiva recuperata che poi è stata restituita al derubato.

La profumeria era già stata presa di mira a novembre del 2020: in quel caso i malviventi si erano calati dal lucernario. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Gualtieri per furto aggravato contro ignoti.