Cronaca |
Cronaca
/

Esplode bombola del gas, ustionato un 55enne

19 febbraio 2021 | 17:09
Share0
Esplode bombola del gas, ustionato un 55enne

E’ successo oggi pomeriggio, poco dopo le 15.30, nel centro abitato di Cadelbosco Sopra

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Un 55enne reggiano è rimasto ustionato mentre cercava di spegnere le fiamme sprigionatesi in seguito all’esplosione di una bombola a gas che era nel garage della sua abitazione. E’ successo oggi pomeriggio, poco dopo le 15.30, nel centro abitato di Cadelbosco Sopra.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione locale, intervenuti sul posto unitamente insieme ai vigili del fuoco di Reggio Emilia ed ai sanitari inviati dal 118, l’uomo, un 55enne reggiano dopo l’esplosione di una bombola riposta nel suo garage è sceso e, nel tentativo di spegnere le fiamme, sprigionatesi si è ustionato le mani.

L’esplosione è probabilmente da ricondurre alla fuoriuscita di gas dalla bombola che ha saturato l’ambiente del garage con la pompa del frigo che, nel momento dell’attivazione, ha innescato l’esplosione. L’uomo è stato portato all’ospedale di Reggio Emilia. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Cadelbosco Sopra per ricostruire la dinamica della vicenda.