Consumatori |
Altre news
/

Bollette Iren, c’è anche un numero per fissare un appuntamento

17 febbraio 2021 | 12:10
Share0
Bollette Iren, c’è anche un numero per fissare un appuntamento

Per rateizzare i pagamenti bastera’ farne richiesta agli sportelli o telefonicamente, al numero 011.19235805

REGGIO EMILIA – Iren ha attivato il numero verde 800969696 con cui da oggi si potra’ prenotare un appuntamento allo sportello (prima era possibile solo con l’app) per chiedere informazioni sulle maxi bollette del gas arrivate nei giorni scorsi.

Lo evidenzia il presidente della Federconsumatori reggiana, Rino Soragni, puntualizzando che “in funzione del numero di clienti che usera’ il call center per l’appuntamento, Iren valutera’ se estendere il servizio per i prossimi mesi a tutti gli sportelli sul territorio”.

Sulle fatture stellari motivate dal cambio di metodo di rendicontazione, l’associazione rivendica poi l’accoglimento di tutte le richieste avanzate alla multiutility, accolte in un incontro il 9 febbraio, in particolare sulla rateizzazione degli importi. “Inizialmente Iren concedeva un numero massimo di 4 rate, a seguito di questo confronto il numero di rate, ovviamente senza alcun interesse, si adattera’ alle esigenze del consumatore”, ricorda Soragni.

“Non e’ stato posto un tetto al numero di rate. Non sara’ necessario produrre Isee o dichiarazione dei redditi. Bastera’ farne richiesta agli sportelli o telefonicamente, al numero 011.19235805”.