Acquista hard disk e svuota il conto del venditore: denunciata

17 febbraio 2021 | 12:24
Share0
Acquista hard disk e svuota il conto del venditore: denunciata

I carabinieri hanno denunciato una 65enne romana che ha raggirato una 30enne residente a Correggio a cui ha sottratto 1.500 euro

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Ha pubblicato una inserzione sul web per vendere a 200 euro due hard disk, ma, anziché ricevere i soldi, si è ritrovato il conto svuotato di ben 1.500 euro. E’ stato contattato da una sedicente acquirente, che oltre a mostrarsi molto interessata all’acquisto, si è detta disponibile per effettuare immediatamente il pagamento. L’unica richiesta avanzata è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo della postazione Atm.

L’operazione era infatti possibile solo attraverso l’inserimento di un codice fornito dall’acquirente. In contatto telefonico con l’acquirente la vittima, un 30enne residente a Correggio, è andato ad eseguire l’operazione, ma, anziché ritrovarsi accreditati i 200 euro, si è visto il conto pesantemente alleggerito di ben 1.500 euro. Terminata l’operazione la truffatrice si è resa irreperibile chiudendo la conversazione.

A quel punto il 30enne si è rivolto ai carabinieri della stazione di Correggio e ha sporto denuncia per truffa. I militari sono risalit a ua 65enne romana residente a Colleferro che è stata denunciata per truffa.