Violenze alla moglie davanti al figlio minore: denunciato

30 gennaio 2021 | 10:07
Share0
Violenze alla moglie davanti al figlio minore: denunciato

Un operaio 25enne di Cadelbosco Sopra è accusato di maltrattamenti aggravati e continuati in famiglia

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Violenze alla moglie anche davanti al figlio minore: operaio 25enne reggiano denunciato dai carabinieri di Cadelbosco Sopra per maltrattamenti aggravati e continuati in famiglia. L’ultimo episodio è avvenuto a metà gennaio quando l’uomo ha preso a schiaffi la moglie per poi piegarle, fratturandolo, il dito di una mano con il quale la donna cercava di ripararsi dai colpi. Trenta i giorni di prognosi per lei.

Le indagini dei carabinieri di Cadelbosco Sopra, in assenza di denuncia, sono state attivate d’ufficio quando in caserma è giunto un referto medico rilasciato alla donna dall’ospedale di Reggio Emilia dove le era stata diagnosticata una prognosi di 30 giorni per un trauma alla mano sinistra con la frattura di una dito. Si è quindi scoperto che quelle lesioni erano la conseguenza dei maltrattamenti del marito. Solo una quindicina di giorni prima, alla vigilia di capodanno, il 25enne, alla presenza del figlio minore, aveva preso a bastonate alla testa la donna colpevole di non averlo accompagnato a pranzo dai genitori.

Due gravi episodi che, purtroppo, erano solo la punta di un iceberg di una serie di violenze subite dalla donna da almeno 5 anni ed anche nel periodo in cui era incinta. A rilevarlo, oltre ai riscontri acquisiti dai carabinieri di Cadelbosco Sopra nel corso delle indagini, anche una serie di accessi della donna in ospedale per lesioni spesso ricondotte a cadute accidentali che sono apparsi, anche in relazione alla natura delle lesioni, come un modo per nascondere le violenze subite.