Vende vasca idromassaggio e si ritrova il conto svuotato

14 gennaio 2021 | 09:32
Share0
Vende vasca idromassaggio e si ritrova il conto svuotato

Denunciato per truffa un 20enne bresciano che ha raggirato una 45enne scandianese

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Ha pubblicato una inserzione sul web per vendere a 2.000 euro vasca idromassaggio da esterno e, nonostante abbia anche praticato uno sconto, anziché ricevere i soldi si è ritrovata il conto svuotato di 1.500 euro. La 45enne scandianese è stata contattata da un sedicente acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessato all’acquisto, dopo aver ottenuto lo sconto di 500 euro rispetto al prezzo pubblicato, si è detto disponibile per effettuare immediatamente il pagamento.

L’unica richiesta avanzata dall’acquirente è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo della postazione Atm. L’operazione era infatti possibile solo attraverso l’inserimento di un codice fornito dall’acquirente. In contatto telefonico con l’acquirente la donna è andata ad eseguire l’operazione su indicazione dell’interlocutore, ma, anziché ritrovarsi accreditati i soldi pattuiti, si è vista il conto alleggerito di 1.500 euro.

Ottenuta la ricarica a suo favore l’interlocutore ha interrotto la telefonata rendendosi irreperibile. Quando ha capito di essere rimasta vittima di un raggiro la 45enne ha sporto denuncia per truffa ai carabinieri di Scandiano. carabinieri della tenenza di Scandiano formalizzando la relativa denuncia per truffa. I militari, al termine delle indagini, sono risaliti a un 20enne bresciano che è stato denunciato per truffa.