Piazzale Europa, rapinano 46enne: tre immigrati denunciati

26 gennaio 2021 | 09:15
Share0
Piazzale Europa, rapinano 46enne: tre immigrati denunciati

Prima gli hanno chiesto l’elemosina e poi lo hanno derubato dello smartphone minacciandolo con un collo di bottiglia rotto

REGGIO EMILIA – Prima gli chiedono l’elemosina e poi lo rapinano dello smartphone: 3 giovani, un nigeriano 29enne, un gambiano 22enne e un ghanese di 21 anni, tutti in Italia senza fissa dimora, denunciati dai carabinieri. Vittima un 46enne reggiano che era in piazzale Europa, il 16 gennaio scorso, nei pressi del capolinea delle corriere, quando è stato avvicinato da uno straniero che gli ha chiesto l’elemosina.

Quando ha rifiutato è stato raggiunto da un altro straniero che, con insistenza, gli ha chiesto dei soldi. Quindi l’arrivo di un terzo giovane, amico dei primi due, che gli ha chiesto l’ora. La vittima, un 46enne reggiano, per guardare l’orario ha preso il cellulare che gli è stato strappato dalle mani. Il derubato, a questo punto, si è avvicinato ai tre ragazzi per tornare in possesso del suo smartphone, ma è stato minacciato con un collo di bottiglia rotto.

A questo punto, impaurito, ha desistito con i tre malviventi che si sono dileguati. I carabinieri della stazione di Santa Croce, a cui la vittima ha sporto denuncia, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza comunali installate in piazzale Europa, sono riusciti a ricostruire l’episodio e hanno identificato i responsabili. Oltre alle immagini del sistema di videosorveglianza comunale i tre sono stati anche riconosciuti dalla vittima in un’apposita seduta di individuazione fotografica.