Pazzo di gelosia, picchia il nuovo compagno della sua ex: arrestato

10 gennaio 2021 | 14:35
Share0
Pazzo di gelosia, picchia il nuovo compagno della sua ex: arrestato

E’ divenuta esecutiva la condanna a oltre un anno: 46enne cavriaghese ai domiciliari

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Pazzo di gelosia, non aveva esitato a minacciare, aggredire e ferire il nuovo compagno dell’ex fidanzata ed era stato arrestato dai carabinieri. Per questi fatti, risalenti al 4 maggio del 2018, un 46enne reggiano residente a Cavriago si trova ora ai domiciliari dato che è diventata esecutiva la sentenza di condanna a un anno e 2 mesi di reclusione comminata all’uomo dal tribunale reggiano il 6 novembre 2018 e confermata in appello nel luglio del 2019.

Detratti 4 mesi e 18 giorni pre-sofferti in regime di custodia cautelare al 46enne rimangono da scontare 9 mesi e 12 giorni. I fatti erano accaduti il pomeriggio del 4 maggio 2018 quando il 46enne aveva notato il cane del nuovo compagno della donna nel cortile dell’abitazione dell’ex fidanzata. Aveva quindi raggiunto la donna davanti a una palestra facendole una scenata di gelosia. Sembrava finita lì. Invece, la mattina successiva l’uomo avevaraggiunto in un bar di Cavriago il nuovo fidanzato dell’ex compagna che aveva preferito non litigare, allontanandosi.

Era stato raggiunto dal 46enne in bici, che lo aveva investito, facendolo cadere a terra per poi aggredirlo con violenza tanto fa causargli traumi guaribili in almeno un mese. All’epoca il 46enne era stato arrestato per il reato di lesioni personali e minacce.

Quindi l’iter gudiziario con la condanna in primo grado poi confermata in appello. La condanna, divenuta ora esecutiva, ha comportato l’emissione dell’ordine di carcerazione che è stato eseguito dai carabinieri di Cavriago che hanno condotto l’uomo ai domiciliari per l’espiazione della residua pena pari a 9 mesi e 12 giorni di reclusione.