Controlli anti Covid, chiusi due bar e un minimarket

13 gennaio 2021 | 16:17
Share0
Controlli anti Covid, chiusi due bar e un minimarket

In zona Gardenia, in via Kennedy e al Gattaglio: c’erano clienti all’interno e uno era senza mascherina

REGGIO EMILIA – Tre nuovi esercizi pubblici sono stati sanzionati nelle ultime 24 ore dalla Polizia locale di Reggio Emilia per violazione delle regole in materia di covid. Si tratta di due bar (uno in zona Gardenia e l’altro in via Kennedy) e un minimarket (nel quartiere Gattaglio), che effettuavano somministrazione di alimenti o vendita ignorando la normativa anti contagio in vigore.

In dettaglio, nel tardo pomeriggio di ieri una pattuglia in borghese in forza al nucleo antidegrado della Polizia locale ha sorpreso in zona Gardenia un cliente mentre stava effettuando la consumazione all’interno di un bar. Gli agenti sono entrati e si sono identificati sanzionando gestore e cliente. Il pubblico esercizio inoltre, e’ stato chiuso per cinque giorni. Sempre ieri, poco prima delle 20, gli agenti in servizio per il pattugliamento del centro storico hanno individuato due persone all’interno di un minimarket in zona Gattaglio che stavano effettuando acquisti senza utilizzare la mascherina.

Durante il controllo, gli agenti hanno rilevato che le dimensioni del locale non consentono l’ingresso a piu’ di una persona per volta ma, all’arrivo della pattuglia, oltre al titolare erano presenti due clienti. Anche in questo caso la sanzione e’ scattata sia a carico del titolare dell’esercizio di vendita che degli avventori e anche il minimarket dovra’ tenere le porte chiuse per i prossimi cinque giorni. Nella mattinata di oggi, infine, gli agenti del nucleo antidegrado hanno individuato all’interno di un bar in via Kennedy due clienti mentre consumavano calici di vino seduti a un tavolino.

Pure in questo caso il locale e’ stato chiuso per le prossime cinque giornate mentre titolare e clienti sono stati identificati e sanzionati. Dall’inzio dell’anno sono 6 in citta’ le attivita’ in cui sono state registrate irregolarita’.