Cronaca |
Cronaca
/

Campagnola, vandali in azione davanti alla sede della Cgil

18 gennaio 2021 | 14:48
Share0
Campagnola, vandali in azione davanti alla sede della Cgil

I volontari, quando hanno aperto la sede, hanno trovato le bandiere esposte tagliate e lacerate

CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Nei giorni scorsi i volontari del sindacato pensionati Cgil, al momento dell’apertura della sede, hanno trovato le bandiere esposte davanti alla sede sindacale di Campagnola tagliate e lacerate. In modo particolare gli ignoti vandali hanno infierito sul vessillo della Cgil.

Un atto che è stato immediatamente denunciato dai rappresentanti della Camera del Lavoro alla stazione locale dei carabinieri.

“Sono profondamente amareggiata – dice Carmen Tarroni, segretaria dello Spi Cgil di Campagnola Emilia – perchè ritengo che simili barbarie nei confronti delle sedi sindacali siano frutto di una grossolana ignoranza e inciviltà. Le Camere del Lavoro e le Leghe dei pensionati erogano servizi preziosi alla cittadinanza e forniscono assistenza nonchè informazioni utili nel disbrigo delle pratiche quotidiane. Colpire le nostre sedi significa colpire l’intera comunità. Denunciamo dunque con forza questi gesti maleducati e inopportuni che mancano di rispetto ad ogni cittadino soprattutto per il periodo che stiamo attraversando. Le sedi sindacali sono spazi utili ai servizi che vengono erogati a tutti noi”.