L'emergenza sanitaria |
Altre news
/

Vaccinazioni, si parte: oggi tocca ai primi 300

31 dicembre 2020 | 08:43
Share0
Vaccinazioni, si parte: oggi tocca ai primi 300

Dopo il vaccine day iniziale al via oggi l’immunizzazione di massa all’ex Spallanzani. Prima i sanitari e gli ospiti e operatori delle Rsa. Trasferimento alle Fiere l’11 gennaio

REGGIO EMILIA – Parte oggi la campagna vaccinale vera e propria dopo i cento primi vaccinati del 27 dicembre scorso. L’Ausl fa sapere che, in sole 36 ore dall’apertura delle registrazioni, ci sono stati 2.120 iscritti. A fare il vaccino saranno, in questa prima fase, solo gli operatori sanitari, volontari compresi, e chi lavora e risiede nelle Cra.

La fase due, quella aperta agli altri cittadini, è ancora lontana e, al momento, non è possibile prendere appuntamenti e prevedere date. Tornando alla fase uno, invece, parte oggi all’ex ospedale Spallanzani di Reggio dove saranno vaccinate 300 persone. A partire dalla prossima settimana i turni saranno due: al mattino e al pomeriggio e i vaccinati giornalieri saliranno a 660.

Il trasferimento alle Fiere è previsto per l’11 gennaio: saranno utilizzate tre aree in modo da avere 13 box e vaccinare tutti i giorni dalle 800 alle 1.200 persone.