Madre spaccia droga con il figlio: denunciati

4 dicembre 2020 | 12:10
Share0
Madre spaccia droga con il figlio: denunciati

I due avevano allestito un vero e proprio supermarket della droga: cessione di oltre 500 dosi di cocaina tra il 2019 ed il 2020

VEZZANO (Reggio Emilia) – Madre spaccia droga con il figlio: denunciati una 65enne e un 45enne di Vezzano. I due avevano allestito un vero e proprio supermarket della droga. A spezzare la filiera ci hanno pensato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castelnovo Monti che, con la loro indagine, hanno dimostrato l’avvenuta cessione di oltre 500 dosi di cocaina tra il 2019 ed il 2020.

L’indagine, che ha raccolto le testimonianze di decine di assuntori, a loro volta segnalati amministrativamente alla Prefettura di Reggio Emilia, ha dimostrato come la donna, una 62enne di Vezzano sul Crostolo, aiutata dal figlio 45enne con il quale viveva, aveva organizzato una rete di spaccio, destinata a clienti del luogo e dei comuni limitrofi, tramite i consueti sistemi, ossia contatti telefonici seguiti da incontri in luoghi prestabiliti dove avveniva lo scambio.

Per questo motivo, una volta conclusi gli accertamenti, madre e figlio sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti continuata in concorso. A conclusione dell’indagine, è stata denunciata per favoreggiamento personale anche una giovane abitante a Castelnovo Monti che, con il suo atteggiamento ha tentato di eludere le investigazioni a carico dei due vezzanesi.