Lo prende a pugni e poi gli brucia l’auto per una lite stradale: denunciato

2 dicembre 2020 | 10:07
Share0
Lo prende a pugni e poi gli brucia l’auto per una lite stradale: denunciato

Danneggiamento seguito da incendio, lesioni personali e minacce le accuse per un 38enne di Correggio: la vittima è un 26enne del paese

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Prima lo prende a pugni e poi gli brucia l’auto per una lite stradale: 38enne correggese denunciato dai carabinieri per danneggiamento seguito da incendio, lesioni personali e minacce. E’ successo a Correggio la notte del 27 novembre scorso.

La vittima, un 26enne di Correggio, era con la compagna alla guida della sua auto quando ha incrociato una vettura che ha urtato superficialmente lo specchietto retrovisore laterale del suo mezzo. La donna, d’istinto, ha alzato il braccio in segno di protesta nei confronti del conducente dell’altro mezzo che li ha seguiti fino a casa, fermandosi dietro la loro auto appena parcheggiata.

Il 38enne è sceso dall’auto e ha iniziato una accesa discussione, prima con la donna e poi con il compagno. La lite è degenerata e il 38enne ha iniziato a prendere a pugni il 26enne, dando il via ad una colluttazione fra i due che è terminata solo grazie all’intervento di un vicino di casa della coppia, che si è frapposto fra i due.

L’aggressore, a questo punto, dopo essere risalito a bordo della propria auto, si è allontanato per pochi metri e ha parcheggiato nuovamente. E’ sceso dal mezzo minacciando il 26enne e poi si è allontanato. Ma non era finita lì. Dopo aver riempito una tanica di benzina in un distributore del paese è tornato sotto la casa della coppia e ha dato fuoco alla loro auto.

Il 38enne è stato identificato grazie alle telecamere di alcune abitazioni private e al sistema lettura targhe comunale e a quelle del distributore di benzina. Le vittime lo hanno poi riconosciuto in una seduta di individuazione fotografica.