Cronaca |
Cronaca
/

Evade dai domiciliari per andare a picchiare l’ex moglie: arrestato

22 dicembre 2020 | 09:14
Share0
Evade dai domiciliari per andare a picchiare l’ex moglie: arrestato

Evasione e maltrattamenti in famiglia le accuse mosse a un 59enne marocchino residente nella bassa reggiana

GATTATICO (Reggio Emilia) – Ai domiciliari per maltrattamenti, evade per andare a picchiare l’ex moglie: 59enne marocchino arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di Gattatico per evasione e maltrattamenti in famiglia. A chiamare i carabinieri è stata la donna dopo aver subito l’ennesima aggressione. I militari sono andati nel luogo dove beneficiava dei domiciliari non trovandolo a casa. Lo hanno notato arrivare poco dopo alla guida di un monopattino.

“Eccomi eccomi, sono arrivato”, ha detto ai militari spiegando che si era allontanato per chiarire una questione con l’ex moglie. Come accertato dai carabinieri l’ex moglie, un’operaia di 42 anni, era stata raggiunta poco prima dal 59enne che, dopo averla strattonata e costretta con forza ad uscire dalla macchina, l’ha presa a pugni.

A quel punto il 59enne è stato arrestato. L’uomo era finito ai domiciliari lo scorso mese di agosto in quanto sebbene gravato da una tripla misura cautelare (allontanamento dalla casa familiare, divieto di avvicinamento a meno di 150 metri dall’ex moglie e da tutti i luoghi abitualmente frequentati dalla donna, divieto di dimora) per un brutto episodio di violenza avvenuto tra le mura domestiche, quando durante un litigio scoppiato per futili motivi aveva aggredito la donna perforandole il timpano con un forte schiaffo al volto e afferrandola per la gola, era stato fermato dai carabinieri mentre scendeva le scale dell’abitazione dell’ex moglie che non gli aveva aperto per paura di essere nuovamente aggredita dall’uomo.