Respinto odg opposizioni su case protette, la Rubertelli: “Non vogliono il confronto”

2 novembre 2020 | 18:20
Share0
Respinto odg opposizioni su case protette, la Rubertelli: “Non vogliono il confronto”

Il capogruppo di Alleanza civica: “La presidente Perri ha riferito di un calendario che supererebbe la proposta delle opposizioni. La richiesta di trasparenza su temi così delicati non si può ridurre a tali bassezze”

REGGIO EMILIA – Respinto l’odg di Alleanza Civica, Lega, Gruppo Misto e Forza Italia che richiedeva in urgenza un aggiornamento sullo stato delle Rsa gestite dal Comune di Reggio Emilia.

Commenta Cinzia Rubertelli, capogruppo di Alleanza civica: “L’odg è stato respinto perché la presidente Perri ha riferito di un calendario (invisibile alle opposizioni) non ancora ufficializzato che supererebbe la proposta delle opposizioni. La richiesta di trasparenza su temi così delicati non si può ridurre a tali bassezze”.

Conclude la Rubertelli: “La richiesta, respinta, di avere aggiornamenti oggi stesso in consiglio fa pensare che in Comune manca un faro accesso sulle Rsa, dallo stesso gestite. Occorre tempo e lo prendono raccontando di un calendario inesistente ed evitando il necessario confronto in Consiglio”.

La civica ha poi chiesto direttamente alla presidente della commissione di fornire il calendario delle sedute. La prima data utile risulta il 12 novembre. “Fra 10 giorni forse, su un tema cosi’ delicato. Sono senza parole”, commenta Rubertelli.