Quattro Castella, auto ribaltata: conducente all’ospedale

Una Opel Astra è uscita di strada a Orologia: un 50enne è finito all'ospedale

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Incidente stradale, stamattina alle 11.15, a Orologia di Quattro Castella, sulla SP 23, denominata Via Togliatti, appena dopo la zona industriale. Una Opel Astra condotta da un 50enne di Quattro Castella, è uscita di strada per poi cappottarsi al centro della carreggiata bloccando il traffico a quell’ora piuttosto intenso.

Il conducente dell’auto, che viaggiava con direzione Montecavolo verso Rivalta, ha perso prima il controllo del veicolo, per poi finire nel fosso a lato strada e successivamente ribaltarsi e proseguire sull’asfalto cappottata. Il tutto per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale dell’Unione Colline Matildiche (al momento non risultano coinvolti altri veicoli).

Il conducente ha riportato delle importanti lesioni fisiche, ma era rimasto cosciente: è stato portato all’Ospedale di Reggio Emilia da una autoambulanza.

Sul posto sono prontamente intervenute due pattuglie della Polizia Locale dell’Unione Colline Matildiche che coordinate dalla Centrale Radio Operativa hanno fatto i rilievi di legge e con il supporto di una pattuglia dei colleghi della Polizia Locale di Reggio Emilia hanno deviato, per oltre 1 ora, il traffico sulla SS 63 all’altezza di Montecavolo e Rivalta, tranne quello dei residenti in loco.