Cronaca |
Cronaca
/

Omette di versare i contributi all’Inps: denunciato

12 novembre 2020 | 09:39
Share0
Omette di versare i contributi all’Inps: denunciato

Nei guai l’amministratore romano di un’agenzia di lavoro interinale: il raggiro ai danni della titolare di un’azienda di Reggiolo

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Si era rivolta ad un’agenzia di lavoro interinale di Roma per ottenere maestranze per la sua ditta, per poi rendersi conto che, a carico dei lavoratori, non risultavano le posizioni contributive che, invece, aveva regolarmente pagato. Per questo motivo l’amministratrice di un’azienda di Reggiolo si è rivolta ai carabinieri di Correggio che, una volta ricevuta la denuncia, hanno avviato l’indagine.

I fatti risalgono tra la fine del 2017 ed il 2018, quando la titolare dell’azienda reggiolese stipula un regolare contratto con l’agenzia di lavoro interinale romana per ottenere tre operai, per i quali, oltre alla normale retribuzione, paga alla stessa agenzia anche il dovuto per i contributi previdenziali che, però, non risultano versati all’Inps.

I militari di Correggio al termine delle indagini hanno dimostrato come l’amministratore dell’agenzia interinale romana, con artifizi e raggiri, aveva trattenuto per se le somme dovute all’Inps, per un totale di circa 20.000 euro. Per questo motivo l’uomo, un 50enne abitante a Formello (Roma), è stato denunciato per truffa aggravata.