Covid, Bonaccini negativo: continuerà cure per la polmonite

20 novembre 2020 | 14:24
Share0
Covid, Bonaccini negativo: continuerà cure per la polmonite

Il governatore: “Ma oggi ho il cuore più leggero: proseguirò a casa la convalescenza”

REGGIO EMILIA – Soffre ancora di polmonite e dovra’ continuare le cure a casa. Ma Stefano Bonaccini non e’ piu’ positivo al coronavirus. Ad annunciarlo e’ lo stesso governatore dell’Emilia-Romagna, sui social network. “Questa mattina ho ricevuto una bella notizia – scrive Bonaccini – sono risultato negativo all’ultimo tampone di controllo. Ancora per qualche tempo dovro’ proseguire a casa le cure per la polmonite, che migliora ma non puo’ certo essere trascurata, ma il ritorno alla normalita’ e’ oggi piu’ vicino. Per il momento continuo a lavorare da qui, ma certo oggi il cuore e’ piu’ leggero”.

E aggiunge: “Mi raccomando, continuiamo tutti a seguire le regole di sicurezza, per proteggere noi stessi, chi ci e’ vicino e gli altri”. Nei prossimi giorni, ci tiene anche a dire Bonaccini, “presenteremo la manovra di bilancio triennale, poi lanceremo il Patto regionale per il lavoro e per il clima, che stiamo discutendo con tutte le parti sociali, infine la programmazione dei fondi europei 2021-2027. Per tornare prima possibile competitivi coi territori piu’ avanzati del mondo, recuperare lavoro e creare una nuova crescita sostenibile, attraverso investimenti su conoscenza, lavoro, ambiente e welfare”.

Infine, il presidente ringrazia “medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari. E grazie ancora a tutti voi per i tantissimi messaggi che continuate a inviarmi. Lo ripeto: insieme ce la faremo. Perche’ siamo l’Emilia-Romagna”, conclude Bonaccini.