Vende costose fotocamere su eBay, ma è una truffa: denunciato

8 ottobre 2020 | 08:17
Share0
Vende costose fotocamere su eBay, ma è una truffa: denunciato

Un 27enne napoletano è accusato di aver raggirato un 50enne di Correggio ha cui ha venduto una Nikon del valore di 1.850 euro che non gli ha mai consegnato

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Vende costose fotocamere su eBay, ma è una truffa: 27enne napoletano denunciato dai carabinieri. Le indagini sono partite a seguito della denuncia presentata da un 50enne di Correggio che, navigando su Internet, aveva acquistato sul sito eBay una fotocamera della Nikon.

Dopo aver intavolato, attraverso la messaggistica privata del portale la trattativa, è riuscito a concludere l’acquisto della fotocamera per un importo di 1.850 euro che ha versato, secondo quanto pattuito, sul conto indicatogli dal venditore. All’accredito dell’importo non è però corrisposta la consegna della fotocamera in quanto il venditore prima ha tergiversato con varie scuse e poi gli ha dato una ricevuta di spedizione posticcia, fino a sparire nel nulla.

Quando ha capito di essere rimasto vittima di una truffa l’uomo è andato dai carabinieri di Correggio e ha sporto denuncia per truffa. Al termine delle indagini i militari sono risaliti al 27enne napoletano che è stato denunciato per truffa.