Soffitta imbottita di droga, denunciato uno studente

20 ottobre 2020 | 09:19
Share0
Soffitta imbottita di droga, denunciato uno studente

Il 17enne di S. Ilario aveva diverse piante di marijuana che stava essiccando: sequestrato un chilo e mezzo di droga

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Nel sottotetto condominiale aveva ricavato un’area adibita ad essiccatoio di marijuana dove aveva stoccato oltre un chilo e mezzo di droga da essiccare. A scoprirlo i carabinieri della stazione di Sant’Ilario che, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna uno studente 17enne del paese.

Al giovane i carabinieri hanno sequestrato circa un chilo e mezzo di marijuana e una stufetta elettrica che aveva probabilmente la funzione di accelerare il processo di essicazione dello stupefacente. Un’ingente partita di droga che i militari stentano a credere potesse essere gestita dal minore. Per questo motivo ora le indagini dei militari sono finalizzate a ricostruire la rete attorno al minore nell’ipotesi investigativa che dietro l’ingente partita di droga vi possano essere altre persone.

L’attività dei carabinieri ha preso lo spunto da approfondimenti investigativi relativi ad alcune informazioni che vedevano il condominio, oggetto delle attenzioni investigative dei militari, essere frequentato da persone non abitanti in quel complesso. Ai militari è bastato andare in quel condominio per scoprire l’essiccatoio. Quando sono entrati hanno sentito subito il forte odore di erba. Sono saliti sino al sottotetto scoprendo che, in un’area di uso comune ma utilizzata, secondo quanto successivamente ricostruito, da uno studente abitante nel condominio, erano state stoccate numerose piante di marijuana che, già svasate, erano state adagiate per essere essiccate.

Vicino a loro una stufetta elettrica spenta che probabilmente serviva per accelerare il processo di essicamento. I militari hanno sequestrato il chilo e mezzo di droga.