Primo successo casalingo per la Unahotels: 83-67 contro Brescia

Grazie alle prestazioni di Bostic e Kyzlink i biancorossi vincono contro la Germani Basket

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Nell’anticipo della quinta giornata di campionato, tra le mura dell’Unipol Arena, la Unahotels agguanta il primo successo casalingo abbagliando con i propri fari, nella fattispecie Bostic e Kyzlink, la Germani Basket Brescia.

Primo quarto
Al tip-off si presentano per Reggio Emilia Bostic, Elegar, Johnson, Kyzlink, Taylor, dal canto suo Brescia si affida a Bortolani, Chery, Crawford, Ristic, Sacchetti. I bianco-rossi, sin dal primo minuto, dettano il ritmo di gioco, fatto che induce coach Esposito a chiamare la propria fanteria a rapporto. La strigliata si fa sentire e, in chiusura di primo atto, i bresciani sono avanti di un solo passo (19 a 20).

Secondo quarto
L’equilibrio regna sovrano nel corso del secondo set. Entrambe le compagini commettono qualche errore di troppo, tanto da scatenare l’ira dei rispettivi traghettatori. Sta di fatto che, al suono della campanella dell’intervallo, a spuntarla di misura è la Unahotels (45 a 44).

Terzo quarto
Si riparte e, a condurre il match, è la Germani Basket Brescia. Il mentore Martino non esita a invocare time-out. Un urlo fa vibrare non solo l’Unipol Arena, ma anche le gambe degli avversari, tant’è vero che il terzo episodio termina sul 62 a 57.

Quarto quarto
Nel mentre che, nella nebbia, la città di Brescia scompare, Kyzlink e Bostic s’illuminano d’immenso. Morale della favola, al termine dell’incontro, il tabellone luminoso segna: 83 a 67.

Il tabellino

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – GERMANI BASKET BRESCIA: 83 – 67

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Kyzlink 20, Baldi Rossi 4, Porfilio, Blums 3, Taylor 7, Giannini, Johnson 11, Candi 5, Bonacini, Elegar 11, Diouf 6, Bostic 16. Allenatore: Martino.

GERMANI BASKET BRESCIA: Vitali 5, Ancelotti, Chery 10, Bortolani 9, Parrillo, Ristic 14, Crawford 5, Moss 8, Sacchetti 9, Burns 7, Bertini. Allenatore: Esposito.

Arbitri: Begnis, Bongiorni, Capotorto.

Parziali: 19 – 20; 26 – 24; 17 – 13; 21 – 10.

Più informazioni su