Nasconde la droga sul tetto, minore denunciato

29 ottobre 2020 | 08:41
Share0
Nasconde la droga sul tetto, minore denunciato

Detenzione ai fini di spaccio l’accusa mossa a uno studente 17enne a cui i carabinieri hanno sequestrato 30 grammi di marijuana

REGGIO EMILIA – Nel lucernario nascondeva oltre 3 etti di droga: minorenne denunciato dai carabinieri. Detenzione ai fini di spaccio l’accusa mossa allo studente a cui i carabinieri hanno sequestrato 30 grammi di marijuana. Un’attività che ha preso spunto dal monitoraggio dei giovani consumatori di droghe leggere che ha portato i militari a rivolgere le loro attenzioni all’odierno indagato ora finito nei guai. Acquisiti i dovuti elementi l’altra mattina i carabinieri della sezione operativa sono andati a far “visita” al 17enne per dare corso a una perquisizione domiciliare.

Il giovane è apparso sicuro, probabilmente nella certezza che il nascondiglio dello stupefacente ricavato sul tetto non sarebbe stato scoperto. Non è andata così: durante la perquisizione i militari, passando da lucernario del bagno, posto accanto alla camera da letto del minore, hanno trovato uno spazio, ricavato proprio sui due comignoli, dove erano presenti una busta con la marijuana.

Il minore, accompagnato dalla mamma, è stato portato in caserma dove i carabinieri gli hanno sequestrato la droga e lo hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.