Cronaca |
Altre news
/

Lavori di manutenzione alla rete Caprara-Campegine-Castelnovo Sotto

14 ottobre 2020 | 19:33
Share0
Lavori di manutenzione alla rete Caprara-Campegine-Castelnovo Sotto

Dalle 23 alle 6 del giorno successivo: l’abitato di Campegine e le zone limitrofe rimarranno senz’acqua per la durata delle operazioni

REGGIO EMILIA – Lavori di manutenzione in vista per la rete idrica del Comune di Boretto. Iren informa che per la notte di giovedì sono previsti interventi di riparazione alla rete Caprara – Campegine – Castelnovo Sotto, dalle 23 alle 6 del giorno successivo.

I lavori avverranno sulla dorsale principale. L’importanza dell’intervento sta nel fatto che la conduttura oggetto delle riparazioni, del diametro di 200 mm, serve tutto l’abitato di Campegine e le zone limitrofe, che rimarranno senz’acqua per la durata delle operazioni.

L’erogazione dell’acqua a Castelnuovo Sotto, invece, verrà garantita grazie alle interconnessioni con gli altri acquedotti e tramite la scorta del serbatoio pensile fino ad esaurimento. Su tutte le zone dell’abitato si potranno tuttavia avere cali di portata: si raccomanda agli utenti di limitare il consumo di acqua per tutta la durata degli interventi.

Gli impianti devono essere ritenuti sempre in pressione, potendo la normale erogazione essere ripristinata in qualsiasi momento. Ireti ringrazia i cittadini e le imprese per la collaborazione.