La Unahotels espugna la Segafredo Arena: battuta la Virtus

V nere battute per 67-77. A brillare è la coppia formata da Baldi Rossi e Taylor. Per i padroni di casa, oltre alla sconfitta, a pesare è l’espulsione di Teodosic

REGGIO EMILIA – Tra le mura della Segafredo Arena di Bologna l’Unahotels, in dieci minuti, stende la Virtus. A brillare è la coppia formata da Baldi Rossi e Taylor. Per i padroni di casa, oltre alla sconfitta, a pesare è l’espulsione di Teodosic.

Primo quarto
Ancor prima di accendere i riflettori sul derby della via Emilia, un’occhiata ai quintetti è doverosa: Adams, Markovic, Ricci,Tessitori, Weems a rappresentare la città di Bologna; dal canto suo Reggio Emilia si affida a Bonacini, Bostic, Elegar, Johnson, Taylor. I padroni di casa innescano il turbo, quel tanto che basta per piazzare un parziale di 12 a 0. Le V nere, spinte dal proprio traghettatore Djordjevic, provano a prendere il largo ma, la compagine ospite, nonostante il contraccolpo subito, rialza la testa tanto da arrivare a sole sei lunghezze di svantaggio in chiusura di primo set (24 a 18).

Secondo quarto
Ricci macina punti in solitaria, invece la Unahotels gioca da vera squadra e, al suono della campanella dell’intervallo, è avanti due passi rispetto all’avversario (42 a 44).

Terzo quarto
Saltano gli schemi in quanto piovono errori da una parte e dall’altra. Risulta così complicato anche per i mentori riscrivere il copione. Nei minuti finali del terzo atto Adams mette a segno la tripla perfetta che vale il sorpasso (57 a 56).

Quarto quarto
L’ultimo atto vede la Virtus Bologna essere spazzata via dall’uragano bianco-rosso. Da annotare sul taccuino l’espulsione di Teodosic. Morale della favola: 67 a 77 il risultato che appare, al termine del match, sul tabellone luminoso.

Il tabellino

VIRTUS PALLACANESTRO BOLOGNA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 67 – 77

VIRTUS PALLACANESTRO BOLOGNA: Pajola, Markovic, Weems 2, Ricci 18, Alibegovic 7, Adams 6, Hunter 4, Gamble 13, Abass 4, Nikolic, Tessitori 4, Teodosic 9. Allenatore: Djordjevic.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Porfilio, Taylor 19, Candi 7, Kyzlink 10, Giannini, Johnson 3, Bonacini, Diouf, Bostic 17, Elegar 3, Baldi Rossi 18, Blums. Allenatore: Martino.

Arbitri: Lo Guzzo, Paglialunga, Dori.

Parziali: 24 – 18; 18 – 26; 15 – 12; 10 – 21.

Note – Al 15’ fischiato fallo antisportivo a Diouf. Fischiato fallo tecnico a Bostic al 20′ così come ad Alibegovic al 28′. Teodosic abbandona il parquet al 38′ causa espulsione.