Cronaca |
Cronaca
/

Droga e alcol sulle strade: cinque denunce

26 ottobre 2020 | 11:48
Share0
Droga e alcol sulle strade: cinque denunce

Controlli dei militari nella bassa a cura dei carabinieri di Guastalla: due patento ritirate e 6 grammi di droga sequestrati. Controllate 141 persone e 112 automezzi

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Due conducenti sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia di Guastalla a guidare ubriachi: i militari gli hanno ritirato la patente di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Tre persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico ed ora rischiano la sospensione delle rispettive patenti e dei documenti di espatrio posseduti.

Questo è il bilancio dei controlli stradali eseguiti la scorsa notte dai carabinieri della compagnia di Guastalla per garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i militari hanno controllato 141 persone e 112 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare hanno sorpreso un 42enne di Gualtieri e un 35enne di Guastalla a ubriachi: a loro i militari hanno ritirato le rispettive patenti di guida e operato la loro denuncia per guida in stato d’ebrezza. Tre conducenti (un 43enne di Novellara, un 23enne di Poviglio e un 22enne di Reggio Emilia) sono stati trovati in possesso di complessivi 5 grammi di hascisc ed uno di marijuana: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i tre verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.