L'emergenza sanitaria |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Coronavirus, sei studenti positivi nel Reggiano

5 ottobre 2020 | 17:55
Share0
Coronavirus, sei studenti positivi nel Reggiano

Due casi in due classi della scuola elementare “Pascoli” di Poviglio. Uno nella “Besenzi” di Coviolo. Un altro nella “A. Frank” di Borzano e due in una classe 3° della scuola media di Reggiolo

REGGIO EMILIA – L’Ausl comunica che si sono registrati nelle scuole 6 nuovi casi di positività al Coronavirus. Due casi si sono registrati in due diverse classi della scuola elementare “Pascoli” di Poviglio. Un caso è stato segnalato nella scuola elementare “Besenzi” di Coviolo.

Un caso è stato rilevato nella scuola elementare “A. Frank” di Borzano e due casi si sono registrati in una classe 3° della scuola media di Reggiolo. Per tutti i casi è stata individuata la fonte di contagio in ambito famigliare o sociale, al di fuori del contesto scolastico.

Come previsto dalle indicazioni regionali, il Servizio di igiene pubblica ha provveduto a contattare le scuole interessate e ad avviare gli accertamenti e le indagini epidemiologiche sui casi. E’ già stata programmata l’effettuazione dei tamponi a tutti i compagni di classe e agli insegnanti interessati e sono state date disposizioni per quanto riguarda i periodi di sorveglianza e di isolamento in attesa degli esiti degli accertamenti avviati.

Continuano le attività di sorveglianza attiva e gli accertamenti sulle altre scuole coinvolte nei giorni precedenti.