L'emergenza sanitaria |
Altre news
/

Coronavirus, contagiato uno studente dell’Enaip

2 ottobre 2020 | 17:28
Share0
Coronavirus, contagiato uno studente dell’Enaip

Tutti negativi i tamponi effettuati su studenti e insegnanti dopo il caso di positività nella classe 1A della media di Reggiolo

REGGIO EMILIA – L’Ausl comunica che si è registrato nelle scuole della provincia un nuovo caso di positività Covid: è infatti risultato positivo uno studente di una classe 3° dell’Enaip “Fondazione Don G. Magnani” di Reggio Emilia. Come previsto dalle indicazioni regionali, il Servizio di Igiene Pubblica ha provveduto a contattare l’Istituto interessato e ad avviare gli accertamenti e le indagini epidemiologiche sul caso. E’ già stata programmata l’effettuazione dei tamponi a tutti i compagni di classe e agli insegnanti interessati.

Si comunica inoltre che, a seguito delle indagini e degli accertamenti effettuati sulla classe 1 A della scuola media di Reggiolo, dove era stata segnalata una positività al tampone Covid per uno studente, tutti i controlli effettuati su studenti ed insegnanti al termine del periodo di sorveglianza sono risultati negativi, pertanto l’attività potrà riprendere senza restrizioni. Continuano le attività di sorveglianza attiva e gli accertamenti sulle altre scuole coinvolte nei giorni precedenti.