Cronaca |
Cronaca
/

Controlli dei Nas in bar e ristoranti: sequestrati 40 chili di alimenti

22 ottobre 2020 | 12:39
Share0
Controlli dei Nas in bar e ristoranti: sequestrati 40 chili di alimenti

Nei guai il titolare di un bar dell’Appennino reggiano sanzionato con multe per 3.000 euro e sequestro amministrativo di alimenti per 800 euro

VENTASSO (Reggio Emilia) – I carabinieri del Nas di Parma, nell’ambito dei servizi rivolti a garantire la sicurezza alimentare, hanno controllato alcune attività di ristorazione e bar per assicurare il rispetto delle norme igienico-sanitarie ed amministrative. In un bar del Comune di Ventasso i militari hanno accertato irregolarità.

In particolare, nel corso dei controlli, hanno trovato e sequestrato 40 chilogrammi di alimenti vari (salumi e conserve alimentari varie per un valore di 800 euro) rinvenuti privi di qualsiasi indicazione (specie, tipologia, data di confezionamento/preparazione, scadenza lotto etc..).

Sono state riscontrate inoltre carenze igienico sanitarie dovute alla presenza di sporco pregresso, formazioni di ragnatele e commistione di alimenti con materiale vario. Al titolare sono state contestate le relative violazioni amministrative e comminate sanzioni per un importo complessivo di 3mila euro.