Cronaca |
Cronaca
/

Centro estetico chiuso dopo le verifiche dei Nas

8 ottobre 2020 | 08:39
Share0
Centro estetico chiuso dopo le verifiche dei Nas

Il sindaco ha disposto la cessazione dell’attività e sono state applicate sanzioni per 19mila euro

REGGIO EMILIA – Chiuso con un’ordinanza del sindaco un centro estetico di Reggio Emilia dopo le verifiche dei carabinieri del Nas. Un provvedimento scaturito in seguito all’ispezione igienico sanitaria effettuata dai carabinieri in cui è emerso come l’attività venisse esercitata senza la presentazione di Scia (Segnalazione di inizio attività) al Comune e senza la nomina della figura del prescritto direttore tecnico.

Nel corso delle verifiche igienico sanitarie, inoltre, i Nas hanno trovato e sequestrato 158 confezioni di dispositivi sanitari (microsiringhe) in parte prive delle informazioni in lingua italiana ed in parte prive di qualsiasi informazione obbligatoria, una quindicina di confezioni di cosmetici prive in etichetta delle informazioni in lingua italiana.

Al titolare dell’attività, un reggiano, sono state contestate violazioni amministrative e applicate sanzioni per un importo complessivo di circa 19mila euro. Il valore commerciale dei prodotti sequestrati ammonta a circa 500 euro.