Ai domiciliari, continua a vendere droga: arrestato

7 ottobre 2020 | 08:44
Share0
Ai domiciliari, continua a vendere droga: arrestato

Detenzione ai fini di spaccio l’accusa mossa a un 45enne albanese dai carabinieri. Sequestrati oltre 8 etti di cocaina, 23.000 euro in contanti, materiale per il confezionamento, un bilancino e l’agenda con nomi e appunti

REGGIO EMILIA – Ai domiciliari continua a vendere droga: arrestato dai carabinieri. Detenzione ai fini di spaccio l’accusa mossa a un 45enne albanese dai carabinieri del nucleo operativo di Castelnovo Monti e della sezione operativa di Reggio. Sequestrati oltre 8 etti di cocaina, 23mila euro in contanti, materiale per il confezionamento, un bilancino e l’agenda con nomi e appunti.

A portare i carabinieri nell’abitazione del 45enne sono stati i movimenti sospetti registrati nei pressi dell’abitazione dell’uomo. Ieri mattina è arrivato un cliente in bicicletta che, fermatosi in corrispondenza della casa dell’albanese, ha effettuato con lui un rapido scambio e poi si è allontanato. L’uomo in bicicletta, raggiunto e fermato dai carabinieri, aveva appena acquistato una dose di cocaina. Nel frattempo i militari hanno visto il 45enne allontanarsi da casa alla guida della sua auto, anche se ai domiciliari.

Tornato dopo circa mezz’ora l’uomo è stato fermato dai carabinieri che gli hanno contestato l’evasione e poi hanno eseguito una perquisizione domiciliare poi estesa anche al veicolo. Il 45enne, probabilmente per evitare essere perquisito, si è mostrato collaborativo e ha ammesso di avere due dosi di cocaina nascoste nel portachiavi appeso di fianco alla porta d’ingresso dell’abitazione che, recuperate dai carabinieri, erano effettivamente uguali, per dimensioni e modalità di confezionamento, alla dose rinvenuta poco prima in disponibilità del cliente.

Nella tasca della giacca indossata dall’albanese sono stati trovati i 30 euro ricevuti in relazione alla cessione di stupefacente. Nonostante l’iniziale collaborazione i carabinieri, che hanno visto l’uomo piuttosto agitato, hanno perquisito l’abitazione e la cantina del 45enne, oltre alla sua auto. Nell’abitazione hanno trovato l’agenda con dei nomi associati ad appunti, ritenuta relativa allo spaccio di droga, mentre nella cantina sono state trovate una ventina di dosi di cocaina per circa una trentina di grammi complessivi di droga e un bilancino di precisione.

Nella Lancia Y usata dal 45enne, di proprietà della moglie, i carabinieri hanno sequestrato circa 8 etti di cocaina e 23mila euro in contanti ritenuti provento dello spacio che il 45enne, sebbene “confinato” ai domiciliari, continuava a portare avanti in maniera non certo marginale. Alla luce di quanto accertato i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Castelnovo Monti congiuntamente ai colleghi della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia hanno arrestato il 45enne albanese, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana.