Guida con patente scaduta un’auto sequestrata perché senza assicurazione

30 settembre 2020 | 15:22
Share0
Guida con patente scaduta un’auto sequestrata perché senza assicurazione

Stamattina la polizia stradale ha fermato un 30enne e gli ha appioppato una multa da oltre duemila euro: l’auto è stata di nuovo sequestrata. Quaranta le confische in settembre

REGGIO EMILIA – Circola con auto sequestrata perchè senza assicurazione e con patente scaduta di validità. E’ successo stamattina quando, durante un posto di controllo, la polizia stradale ha fermato un 30enne che, con patente scaduta, stava circolando con un veicolo già sottoposto a sequestro poiché privo di copertura assicurativa.

Al termine degli accertamenti, gli agenti operanti lo hanno multato per un importo di 2mila e 275 euro oltre alla segnalazione che comporterà la revoca della patente di guida e il trasferimento diretto di proprietà dell’auto al custode acquirente, così come previsto dalle attuali disposizioni normative.

Il problema delle auto che circolano senza assicurazione è grave. Nel solo mese di settembre sono stati 40 i veicoli sottoposti a sequestro da parte delle pattuglie della stradale, perché posti in circolazione privi della copertura assicurativa.

La violazione comporta il pagamento di una sanzione amministrativa di 868 eur con decurtazione di 5 punti sulla patente nei confronti del conducente, oltre al sequestro ai fini della confisca del veicolo. Nell’eventualità il conducente venga colto a circolare nuovamente con un veicolo privo della copertura assicurativa, oltre alle predette sanzioni, incorrerà nella sospensione della propria patente di guida.

La polizia stradale continuerà la propria azione per contrastare quanto più possibile questi comportamenti per rendere maggiormente sicura la circolazione nel territorio dell’intera provincia.